Partecipare ad un modulo didattico in carcere
Al momento ci si può candidare esclusivamente per i laboratori previsti per il primo semestre.
Si ha tempo fino a domenica 7 settembre alle 23.59 per inviare le candidature!
I laboratori del secondo semestre verranno pubblicati a breve. Le candidature verranno riaperte mercoledì 1 ottobre a partire dalle ore 9.00
Per manifestare il proprio interesse alla partecipazione è necessario scrivere una mail a progettocarcere.didattica@unimi.it indicando:
- Cognome e Nome
- Numero di matricola
- Corso di laurea
- Titolo del corso d’interesse e nome del relativo docente
Dopo aver completato la procedura, è necessario aspettare la conferma di pre-iscrizione.
A inizio settembre riceverete una nuova mail con le istruzioni per fornire tutti i dati necessari affinché siate autorizzati all’ingresso nell’Istituto Penitenziario ove si svolgerà il corso. Tale mail verrà inviata con debito anticipo e prevederà un periodo di circa due settimane per l’invio dei dati. Tuttavia, se non risponderete per tempo, non potrete partecipare al corso di vostro interesse e la vostra pre-iscrizione sarà considerata annullata.
ACCORTEZZE
I moduli didattici svolti in carcere possono determinare l’assegnazione di CFU a coloro che vi prendano parte frequentando le lezioni con regolarità. Qualora si abbia interesse a vedersi riconosciuti i CFU relativi all’insegnamento, occorre verificare tramite Informastudenti o i docenti tutor dedicati se il corso di proprio interesse possa essere inserito nel proprio piano di studi e secondo quali modalità. Ciò è dovuto al fatto che ogni corso di laurea ha regole distinte e che possono variare di anno in anno. La mancata verifica della compatibilità del corso con il proprio piano di studi potrebbe determinare l’impossibilità di riconoscimento dei relativi CFU al termine del corso. L’ufficio e i/le docenti titolari dei corsi non hanno alcuna responsabilità relativamente alla possibilità di inserimento del corso in piano di studi, che è onere esclusivo della studentessa/dello studente accertare.